+0932 604152

CANTIERE DELL'IMPRESA SOCIALE

“CANTIERE DELL'IMPRESA SOCIALE” è il format di accompagnamento alla creazione di impresa messo a punto da Mestieri Sicilia e COOP-UP RAGUSA, in collaborazione con ALTER EGO CONSULTING S.C. A R.L.. Un percorso gratuito di formazione ed accompagnamento destinato a giovani e meno giovani che abbiamo almeno una “mezza idea” di impresa.

Durante il percorso i partecipanti sono affiancati in un percorso formativo, di sviluppo delle competenze e di valorizzazione del talento, affinché siano essi stessi i protagonisti della loro emancipazione e dell’inserimento nel mercato del lavoro.

Al termine del percorso d’aula i partecipanti avranno inoltre le possibilità di partecipare a tirocini di potenziamento delle competenze e l’opportunità di presentare la propria idea di impresa ai partner (CoopUp Confcooperative, Consorzio Solidalia, Consoirzio La Città Solidale, Consorzio Il Nodo) e di venire accolti in incubatori di impresa e/o coworking della rete di Mestieri Sicilia per concretizzare la loro idea di impresa, eventualmente accompagnati da mentori esperti oppure, attraverso sessioni di business matching, di presentare ad altre imprese la propria idea affinché possa essere realizzata in tale contesto.

Tutti i servizi previsti dalla iniziativa, quando possibile, sono realizzati nell’ambito del sistema dotale di Regione Lombardia e sono quindi completamente gratuiti per i partecipanti.

Per informazioni potete scrivere a segreteria@mestierisicilia.it