Organizzato da Consorzio SIS, Mestieri Lombardia, Spazio Aperto Servizi
Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze e le conoscenze base necessarie per la Baby Sitter.
Il corso si rivolge a chi cerca di potenziare le competenze per il lavoro con i bambini nei contesti domiciliari (tate e baby sitter) ed è gratuito per persone disoccupate (aderendo a Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia).
Nell’ambito del corso saranno trattate tematiche connesse alla cura e all’accudimento dei bambini, con particolare attenzione alle aree della cura e dell’igiene, della preparazione del pasto, della psicologia dello sviluppo e della pedagogia e, infine, all’area dei diritti/doveri all’interno dei rapporti di lavoro.
Il percorso sarà completato da una certificazione delle competenze, in particolare Collaborare nella preparazione dei pasti e nella gestione della casa e Svolgere attività di accudimento di bambini.
La faculty del corso è costituita da docenti professionisti dell’area prima infanzia e infanzia che lavorano a vario titoli nei servizi rivolti a minori (coordinatori di servizi di cura, psicologi, pedagogisti, operatori qualificati).
Il corso ha durata di 40 ore complessive, strutturate in moduli giornalieri mattutini della durata di 4 ore ciascuno; avrà avvio a partire dal 18 settembre 2019 e terminerà il 22 ottobre.
Si terrà presso gli spazi di WEMI Voltri, in via via Rudinì 18, Milano.
Il corso è gratuito per disoccupati aderendo a Dote Unica Lavoro.
Saranno inoltre disponibili alcuni posti a pagamento per persone non disoccupate.
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.
Iscrizioni entro 9 settembre 2019
Per informazioni, verifica stato di disoccupazione ed iscrizioni:
tel. 02.89530085
e-mail francesca.panaioli@consorziosis.org